Non esistono persone brutte, ma solo persone con un tasso ormonale squilibrato. Un buon tasso dona infatti un aspetto giovanile, bello e armonioso, muscoli tonici, schiena dritta, mani affusolate, caviglie snelle, un colorito sano, capelli folti e uno sguardo luminoso, tanto per citare solo alcuni elementi positivi.
Quante volte invece ci è capitato di vedere una vecchia fotografia di qualcuno che conosciamo e quasi non riconoscerlo? Ma dove sono finiti quegli zigomi ben disegnati, quel torace scolpito, quella massa di capelli? Possibile che i colpevoli del furto siano stati le abitudini alimentari sregolate, la mancanza di sonno, il fumo o comunque il fatto di non «trattarsi bene»?
Attraverso i disegni che seguono impariamo dunque a riconoscere i segni dei vari squilibri ormonali, fisici ed emotivi, per girare a nostro vantaggio il funzionamento di quel meccanismo meraviglioso che è il sistema endocrino. E se possiamo addirittura fare un lifting senza bisturi… perché privarcene? (Margherita Enrico – La dieta ormonale – Sperling&Kupfer )
Buongiorno,
sto per iniziare la dieta del restart ormonale, ma sono vegetariana, non mangio né carne, né pesce; vorrei perciò sapere con cosa posso sostituirli, quando vengono proposti durante i 28 giorni.
La ringrazio.
Maura